• Grande successo per mcT Safety & Security

  • Appuntamento a Milano nel 2018

mcT Safety, Security, Anti-Fire - Mostra Convegno Tecnologie di Safety, Security, Anti-Fire è un evento verticale giunto alla settima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Safety, Security, Anti-Fire si svolge in concomitanza con mcT Petrolchimico Milano, mcT Cyber Security, mcT ATEX.

In vetrina: Det Fire

Novità di prodotto:
KIRA è un sistema per la gestione integrata di impianti di rivelazione incendio, rivelazione gas e di sistemi di spegnimento, progettato per essere universale e flessibile.
Il sistema può essere composto in base alle necessità del cliente e alle particolari esigenze di installazione. Può essere paragonato ad un PLC industriale composto da moduli elettronici inseriti all’interno di un rack 19”, il tutto secondo le norme EN54 di riferimento. Tutti i moduli hanno un microcontrollore con una memoria/intelligenza propria. La Centrale può essere equipaggiata con moduli dedicati alla Rivelazione, alla gestione dei sistemi di estinzione, al controllo di processo: può gestire per esempio logiche complesse di smistamento del gas estinguente.
La centrale KIRA può essere utilizzata singolarmente oppure interconnessa con altre 31 centrali dello stesso tipo su un anello chiuso-ridondato RS485 e con sistemi di supervisione e SCADA mediante protocolli standard, come il Modbus su Ethernet TCP/IP.
Tutti i moduli del sistema possono essere raddoppiati “Ridondati” e dialogano tramite due Backbone interni di comunicazione. Si ottiene così una ridondanza al 100% del sistema, che innalza il livello di sicurezza per l’utente. Nel caso di un sistema “Ridondato”, a fronte in caso di avaria (led acceso di avaria sul modulo stesso) quest’ultimo può essere sostituito a sistema acceso, e senza dover fare alcuna configurazione. Il modulo nuovo viene inserito al posto di quello in avaria e dopo pochi secondi si riporta nel suo stato normale di operatività.
La Centrale utilizza uno o più alimentatori da 24Vdc 10A con possibilità di ridondanza al 100%. Possono essere ridondati anche il carica batterie e i pacchi batterie di back-Up.
Il sistema KIRA è stato progettato per garantire la massima affidabilità e disponibilità funzionale. I moduli elettronici, sono stati sviluppati secondo i criteri SIL (Safety Integrity Level) e in conformità alle norme internazionali IEC 61508.

Via Leonardo da Vinci n°146
20090 - Trezzano S/N (MI)

info@detfire.com  -  www.detfire.com

La missione di DET FIRE è rivolta alla produzione di apparecchiature per la rivelazione incendi, gas e per la gestione dei sistemi di spegnimento e evacuazione sonora.

DET FIRE è un vero e proprio partner dei propri Clienti, insieme a loro troviamo le soluzioni tecniche sempre più sicure e innovative per la protezione di piccole e grandi realtà, dai sistemi più semplici a soluzioni modulari, complesse e personalizzati, con applicazioni in ambito commerciale, industriale e Fire & Gas.