• Grande successo per mcT Safety & Security

  • Appuntamento a Milano nel 2018

mcT Safety, Security, Anti-Fire - Mostra Convegno Tecnologie di Safety, Security, Anti-Fire è un evento verticale giunto alla sesta edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Safety, Security, Anti-Fire si svolge in concomitanza con mcT Petrolchimico Milano, mcT Cyber Security, mcT ATEX.

Nell'edizione precedente

Smart Track

Novità di prodotto:
Oggi nel mondo ogni 15 secondi, 1 lavoratore muore e 153 lavoratori hanno un incidente sul lavoro, con più di 317 milioni incidenti annuali in fabbriche, ospedali, uffici e luoghi operativi di cui 2,3 Milioni ad esito mortale (fonte ILO, International Labour Organization).
Nonostante l’adeguamento delle normative e delle leggi a tutela della sicurezza sul posto di lavoro, la salvaguardia delle risorse umane rimane pertanto uno dei primari problemi irrisolti del mondo industriale contemporaneo. Una delle principali scommesse da indirizzare per l’effettiva adozione e il reale successo di nuovi scenari produttivi e logistici favoriti dalla trasformazione digitale e dell’Industria 4.0. Smart Track™ è una startup italiana che ha sviluppato una innovativa piattaforma IoT (Internet of Things) per la Safety e la Security del personale in comparti industriali, logistici e cantieristici in ambito Industry 4.0. La piattaforma Smart Track™ è basata su un dispositivo indossabile per il Connected Worker di nuova generazione, a basso consumo energetico e in grado di verificare l’adeguatezza dei dispositivi personali di sicurezza indossati dall’operatore, rilevarne l’operatività in altezza e/o la sua caduta accidentale a terra e di attivare algoritmi intelligenti per evitare collisioni uomo-macchina e uomo-robot (geo fencing). La piattaforma Smart Track™ è inoltre in grado di gestire l’evacuazione del personale in caso di eventi accidentali (e.g. incendio, esplosione, evento naturale, attentato) garantendone la pronta localizzazione, l’instradamento efficiente e il conteggio veloce dei superstiti, favorendone il recupero in luoghi pericolosi e l’attivazione contestuale di ausili di controllo accessi e videosorveglianza attiva.
Se l’efficientamento e la salvaguardia delle tue risorse umane è al centro della tua strategia di trasformazione digitale Industry 4.0, Smart Track™ è la soluzione ideale per consentirti di operare in piena sicurezza e controllo!
Tematica del workshop:
Oggi nel mondo ogni 15 secondi, 151 lavoratori hanno un incidente sul lavoro (fonte ILO). Nonostante l’adeguamento delle normative e delle leggi a tutela della sicurezza sul posto di lavoro, la salvaguardia delle risorse umane rimane pertanto uno dei primari problemi irrisolti del mondo industriale.
In questo workshop Smart Track™, presenta la sua nuova release della piattaforma IoT per la Safety e la Security del personale in comparti industriali, logistici e cantieristici, realizzata completamente in Italia.
Basata su dispositivi indossabili e una rete di sensori, la soluzione di Smart Track è in grado di verificare il corretto utilizzo dei DPI dell’operatore, la sua caduta accidentale a terra e gestire in automatico i piani di evacuazioni aziendali.
Se l’efficientamento e la salvaguardia delle tue risorse umane è al centro della tua strategia di trasformazione digitale del business, Smart Track è la soluzione ideale per consentirti di operare in piena sicurezza e controllo!

Via Greto di Cornigliano-SIIT
16152 - Genova (GE)

www.smarttrack.io

Smart Track™ è una startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma IoT per la safety & security dei lavoratori basata su dispositivi indossabili ed una rete di sensori installati sul sito da monitorare in grado di verificare il corretto utilizzo dei DPI dell’operatore, rilevarne la sua caduta accidentale a terra e gestire in automatico i piani di evacuazione aziendali con l’attivazione contestuale di ausili di controllo accessi e videosorveglianza attiva.