• Ancora un successo per mcTER

    foto mcTER Cogenerazione
  • Oltre 1.100 presenze qualificate

    foto mcTER Cogenerazione
  • Appuntamento a Verona il 23-24 ottobre

    foto mcTER Cogenerazione
mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione

è un evento verticale giunto alla venticinquesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage, mcTER Smart Efficiency Milano.

In vetrina

Son

Novità di prodotto:
I prodotti SON S.r.l. permettono di conseguire grandi vantaggi economici sfruttando fonti energetiche difficilmente utilizzabili, come vapore saturo/umido e fumi particolarmente sporchi permettendo di ottenere: recupero energetico, autoproduzione di energia elettrica o aria compressa, ottenimento Titoli di Efficienza Energetica, riduzione emissioni di CO2.

ESPANSORE VAPORE SATURO A VITE HELIEX
Permette di sostituire la valvola di laminazione del vapore con un Gen Set in grado di generare energia elettrica (da 75 a 630 kWe) o aria compressa senza modificare il processo produttivo sul quale agisce. L’energia elettrica può essere consumata internamente dallo stabilimento in modo tale da limitarne l’acquisto dalla rete, con conseguente risparmio energetico, economico e di emissioni.

SISTEMI DI RECUPERO TERMICO
SON, grazie all’importante esperienza pregressa legata alla fornitura di caldaia ausiliarie, inceneritori, caldaie a biomasse, HRSG e recuperatori di calore per sistemi ORC, è in grado di fornire sistemi di recupero termico sfruttando i fumi caldi di processo con le più varie caratteristiche.

CALDAIA A VALLE DI MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA
SON ha ingegnerizzato una caldaia (Pat. Pend. N. 10201900000609) progettata per operare nelle seguenti condizioni a valle di motori a combustione interna:
-Semplice recupero
-Fresh air
-Funzionamento combinato (recupero + post combustione)
Tale soluzione permette di aumentare il rendimento rispetto alla produzione di vapore in modalità separate (caldaia a recupero e caldaia ausiliaria) e di eliminare un punto di emissione.

LAVORI RECENTI
04/2019: inaugurazione generatore di vapore surriscaldato a recupero da 26 t/h dai fumi del forno di riscaldo dello stabilimento Acciai Speciali di Terni, da noi ingegnerizzato, fornito e installato.
10/2018: inaugurazione del nuovo impianto di recupero termico da 1,2 MW termici presso lo stabilimento Laterlite di Rubbiano (PR), da noi ingegnerizzato, fornito e installato.
logo Son

Via Cremona, 1
20025 - Legnano (MI)

info@son-energy.com  -  http://www.son-energy.com

foto Son
SON S.r.l. ha come scopo quello di fornire delle soluzioni innovative agli impianti di generazione elettrica, in modo da affrontare al meglio il mercato dell'energia anche da fonti rinnovabili. Fondata su 40 anni di esperienza nel settore energetico, oggi è distributrice in esclusiva dell'espansore a vapore Heliex Power ed ha l'esperienza di poter offrire la progettazione la commercializzazione di impianti tecnologici per la produzione e la distribuzione dell'energia anche cogenerativa.

La videointervista di Tonissi Power