VPC - Conference and Exhibition on Valves, Pumps, Components is an event, now in its foirth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

VPC is held in conjunction with MCM, SAVE, ACQUARIA, Home & Building, mcTER Cogenerazione, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità, mcT LED.

Featured Company: Rotork

Novità di prodotto:
Rotork presenterà l’attuatore elettrico “non intrusivo” IQ3 per l’azionamento di ogni tipo di valvola, paratoia, serranda, con servizio on-off e di regolazione sino a 1.200 partenze/ora. Gli attuatori IQ3, grazie all’ampio display e alla dotazione di un telecomando wireless, sono facilmente configurabili e forniscono una serie di indicazioni quali: menu di taratura, configurazione, diagnostica, indicazioni locali dello stato di valvola e attuatore, gestione del parco macchine installato, diagnostica e informazioni operative.
Sarà inoltre presentata la serie di attuatori penumatici vane K-Tork, disponibili nelle configurazioni doppio e singolo effetto. Il design dell’attuatore fornisce elevati valori di coppia (valore massimo 18.300 Nm) in una dimensione compatta.
Rotork, leader nella produzione di attuatori, opera nei mercati per i quali è richiesto un controllo del flusso di gas o di liquidi. Ha stabilimenti produttivi e una rete globale di uffici e agenti che possono fornire assistenza in tutto il mondo. Il gruppo Rotork si compone di quattro divisioni (Rotork Controls, Rotork Fluid Systems, Rotork Gears, Rotork Instruments) oltre alla divisione Site Service che si occupa di manutezione e retrofit.