mcT Petrolchimico Milano - Conference and Exhibition on Technology for the Petrochemical is an event, now in its tenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

mcT Petrolchimico Milano is held in conjunction with mcT Safety, Security, Anti-Fire, mcT Cyber Security, mcT Atex.

Featured in the previuous edition

Phoenix Contact

Novità di prodotto:
Phoenix Contact presenterà ai visitatori l'intera gamma di soluzioni per l'industria Petrolchimica:
- alimentatori QUINT 4, con tecnologia NFC, per la massima affidabilità degli impianti
- protezioni contro le sovratensioni per le aree a rischio di esplosioni, come i dispositivi ultracompatti (solo 6mm di larghezza) della gamma TERMITRAB Complete
- relè di sicurezza certificati SIL per applicazioni ESD (Emergency Shut Down) e F&G (Fire & Gas)
- Convertitori/gateway per l'integrazione di dispositivi Modbus/RTU nei bus di campo di processo FOUNDATION Fieldbus, PROFIBUS DP o PROFIBUS PA.
- componenti per la comunicazione wireless/HART all'interno della rete industriale come moduli radio, moduli I/O e accoppiatori

Particolare focus sarà dedicato ai prodotti mGuard per la Cyber Security: router/firewall per la protezione delle reti industriali da accessi non autorizzati da parte di persone o malware dannosi.
Tematica del workshop:
Il requisito tipico dell'industria 4.0 è l'analisi in tempo reale degli impianti di processo e il massiccio trattamento di dati, così da aumentare la produttività e ridurre i costi.
La digitalizzazione delle reti industriali espone però le organizzazioni a una vasta gamma di minacce, proprio a causa dell'espansione del networking globale, originate sia dal "mondo esterno" che all'interno della rete industriale, in grado di provocare messaggi di controllo difettosi, indesiderati o distruttivi.
Per questi motivi è necessario adottare una strategia efficace per la Cyber Security delle reti industriali.
Le diverse soluzioni che possono essere applicate con successo a diversi livelli della rete di impianti sono:
- Router / Firewall per la segmentazione di rete, per il monitoraggio ed il controllo, per la comunicazione crittografata tra i sottosistemi ed il rilevamento di anomalie.
- Soluzioni Hardware/Software per il monitoraggio continuo delle operazioni di rete e di processo

Via Bellini 39/41
20095 - Cusano Milanino (MI)

info_it@phoenixcontact.com  -  www.phoenixcontact.it

Per gli ambienti critici come l'industria di processo, Phoenix Contact mette a disposizione una vasta gamma di componenti e soluzioni specifiche rispondenti ai requisiti normativi e conformi ai più elevati standard qualitativi. Un vero e proprio "vestito" intorno al vostro sistema di controllo.