• mcT Petrolchimico 2016: grande conferma

  • Oltre 1.100 operatori qualificati

mcT Petrolchimico - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica è un evento verticale giunto alla nona edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

Nell'edizione precedente

Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I.

Novità di prodotto:
PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I.
è l’associazione italiana che raccoglie l’esperienza e la competenza di esperti PROFIBUS e PROFINET per
offrirti soluzioni aperte ed utilizzabili in
tutti i settori industriali.

PROFIBUS nell’industria di processo è la soluzione affidabile, scalabile e che ottimizza i cablaggi anche in impianti molto grandi, poiché può trasportare dati e alimentazione contemporaneamente. La soluzione a sicurezza intrinseca ne permette l‘uso in zone a rischio esplosione.
Tematica del workshop:
Titolo del workshop:
Da PROFIBUS a PROFINET nel mondo del Processo

PROFIBUS è da oltre 20 anni uno dei bus più diffusi nell'industria di processo. L'intervento descrive le nuove possibilità che si possono sfruttare negli impianti di processo che usano la tecnologia PROFINET. Nuove opportunità di integrazione con gli impianti esitenti in PROFIBUS, nuove soluzioni grazie alle topologie di reti flessibili offerte da PROFINET e nuovi livelli di performance grazie ai ridotti tempi di ciclo.
Infine, verrà mostrato come PROFINET possa garantire una apertura totale veso i nuovi concetti di Industry 4.0 senza sacrificare le prestazioni di controllo del processo.

Via Curtatone, 16
20122 - MILANO (MI)

segreteria@profi-bus.it  -  www.profi-bus.it

Nato nel 1994, il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. è parte di Profibus & Profinet International (PI), la più grande organizzazione no-profit per la comunicazione industriale, un network mondiale formato da 27 associazioni nazionali presenti nei diversi Paesi con oltre 1400 aziende associate, 51 centri di competenza, 27 centri di formazione e 10 laboratori.

Il consorzio raggruppa in Italia circa 50 aziende che condividono l'utilizzo delle tecnologie PROFIBUS e PROFINET.