mcT Visione e Tracciabilità - Mostra Convegno Strumenti di Visione e Tracciabilità è un evento verticale giunto alla settima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Visione e Tracciabilità si è svolto in concomitanza con MCM Milano, SAVE Milano, mcT Alimentare.

In vetrina: Siemens

Novità di prodotto:
Nuova generazione di Reader RFID - UHF ad alta affidabilità per il settore manifatturiero e logistico

• Simatic RF650R per applicazioni di logistica
• Simatic RF685R e RF680R per siti produttivi
• Simatic RF685R con antenna integrata configurabile
• Funzioni di diagnostica ampliate per un’elevata disponibilità dell’impianto
• Riduzione costi in attività quali la messa in servizio, l’integrazione e la manutenzione
Tematica del workshop:
Configurare, programmare, mettere in servizio e diagnosticare, i quattro passi per la realizzazione di tutte le applicazioni. Con SIMATIC Ident sia che si utilizzino sistemi RFID o sistemi di lettura codici l'impostazione dei parametri avviene automaticamente.
Con il Web Server integrato è possibile eseguire la parametrizzazione tramite qualsiasi browser Internet, senza installare un software aggiuntivo. L’interfaccia utente dei reader consente la connessione e comunicazione tramite un PC e un qualsiasi browser. La configurazione memorizzata nel lettore resa visibile all’avvio è modificabile tramite pagine web in versione multilingua. I reader SIMATIC RF600 /MV440 semplificano la lettura dei tag e delle etichette, rendendo più facile sfruttare la tecnologia RFID UHF o Data Matrix e l’integrazione nel mondo dell’automazione ( ad esempio in Totally Integrated Automation ). Questo workshop verterà sullo sviluppo di un progetto utilizzando un browser standard e il TIA Portal di Siemens.

Viale Piero e Alberto Pirelli, 10
20126 - MILANO (MI)

www.siemens.it

Siemens opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Il Settore Industry di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni environmentally friendly. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti.