mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventunesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con mcTER Forest, mcTER Bio-Gas - Biometano, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage.

La partecipazione al convegno "Cogenerazione - per fare di più. Aumento efficienza e 4.0: cogenerazione "chiave di volta" per l’industria energetica nazionale" dà diritto a 3 (tre) CFP agli ingegneri e 4 (quattro) CFP ai periti industriali

In vetrina: E.ON

Novità di prodotto:
Con E.ON la cogenerazione diventa un servizio, liberando risorse economiche del cliente da investire nel core business dell’azienda.
E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas con circa 800.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 328 MW.
E.ON si propone alle aziende energivore come partner energetico a 360°, fornendo soluzioni efficienti in grado di fare risparmiare le imprese. Tra i progetti di efficienza energetica proposti rientrano gli impianti di cogenerazione basati su motori endotermici ad alta efficienza, che permettono - a parità di energia prodotta - di ridurre il combustibile primario fino al 30%, con una riduzione proporzionale delle emissioni di gas climalteranti quali la CO2.
L’offerta E.ON si basa sul modello ESCo, in virtù del quale i vettori energetici saranno forniti al cliente attraverso un contratto di servizio nel quale l’impianto di cogenerazione è progettato e realizzato per soddisfare le esigenze produttive del cliente. L’investimento, effettuato direttamente ed al 100% da E.ON, permette al cliente di liberare fondi ed investire le proprie risorse tecnico economiche sul core business dell’azienda. L’offerta E.ON copre un’ampia serie di servizi e soluzioni, dall’audit energetico, alla progettazione e gestione delle pratiche autorizzative fino alla realizzazione e gestione degli impianti di cogenerazione, i quali, alimentati da una fonte primaria come il gas metano prelevato dalla rete, lo trasformano in energia elettrica e termica che vengono fornite direttamente alle utenze del cliente.
Tematica del workshop:
Il mercato elettrico, in continua evoluzione, offre nuove opportunità da sfruttare anche attraverso la gestione degli impianti di trigenerazione, che devono potere ottimizzare la produzione energetica per soddisfare i bisogni del cliente e allo stesso tempo offrire i servizi di cui la rete ha necessità in misura crescente. Un impianto con una buona manutenzione e ben gestito può infatti trarre vantaggio dalle opportunità di vendita dell’energia in eccedenza sul mercato elettrico.

Via Amerigo Vespucci 2
20124 - Milano (MI)

www.eon-energia.com/grandiaziende

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas.